Alghero, proseguono gli interventi di manutenzione in città
In via di ultimazione tutta la sistemazione delle panchine e delle balaustre sul lungomare Valencia, nel tratto Trò - Colle del Balaguer. Proseguono inoltre le operazioni di bitumazione delle strade cittadine, iniziate ad Aprile. Lavori in corso inoltre nei parchi urbani,
Continuano le manutenzioni in città grazie al programma di interventi stilato dall’Assessorato alle Manutenzioni e Verde Urbano che sta mettendo in campo risorse e personale. Importante e fruttuosa la sinergia tra Società In House e settore manutenzioni e verde del Comune favorita dall’Assessore Raimondo Cacciotto. Diversi i cantieri aperti in varie zone del centro e in periferia. Impegnati gli addetti della Società in House, del Comune e delle imprese esterne a cui sono stati affidati i lavori di cura dei parchi e spazi pubblici.
In via di ultimazione tutta la sistemazione delle panchine e delle balaustre sul lungomare Valencia, nel tratto Trò – Colle del Balaguer. Proseguono inoltre le operazioni di bitumazione delle strade cittadine, iniziate ad Aprile. Ora i lavori di rifacimento della sede stradale interessano il quartiere di Sant’Agostino, via Berlinguer, Meucci, via Valverde, via Petrarca, via Nazioni Unite, via Berlinguer, Via Lussu, Viale Europa e diverse altre in via di programmazione. Circa dieci chilometri di strade cittadine al centro di un programma di restyling predisposto dall’Amministrazione. Un milione di euro l’investimento con fondi di bilancio.
Lavori in corso inoltre nei parchi urbani, con le maestranze impegnate in via Fleming, Parco Hemmerle, lungomare Dante e Valencia. Una programmazione organica riguarda anche le manutenzioni dei marciapiedi. Lavori in tutta la via Kennedy, successivamente in via De Gasperi e via Sassari. Gli interventi delle squadre della società In House riguardano la sistemazione di buche, avvallamenti, ripristino mattonelle, scivoli per disabili.