“Amor, passió, sexe i un cavall”: conferenza di Iban Leon all’Ateneu Algueres
«Si tratterà di una chiacchierata sulla relazione tra la passione amorosa, l’espansione della lingua, il concetto di variante linguistica e la figura del cavallo nella cultura catalana» - spiega il presidente de L'Ateneu Antonio Frulio. Appuntamento fissato per venerdì 16 giugno alle ore 18.30 nella sala delle Conferenze in via Cavour 27
Venedì 16 Giugno alle ore 18,30 presso la sala delle Conferenze de L’Ateneu Alguerès, in via Cavour 27, lo scrittore e docente di lingua e letteratura catalana del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari Iban Leon Llop, nonché collaboratore abituale dell’Ateneu Alguerès, terrà una conferenza sul tema: “Amor, passió, sexe i un cavall”. Il professor Iban Leon è già conosciuto dal pubblico algherese come filologo, traduttore e poeta, detentore di prestigiosi premi letterari per le sue numerose raccolte di poesie.
«Si tratterà di una chiacchierata sulla relazione tra la passione amorosa, l’espansione della lingua, il concetto di variante linguistica e la figura del cavallo nella cultura catalana» – spiega il presidente de L’Ateneu Antonio Frulio. «Il tema dell’incontro suscita sicuramente curiosità e induce alla partecipazione per scoprire quale sia il legame tra passione amorosa, cultura e lingua catalana nella variante algherese e cavallo».