Piano Valorizzazione Bonifica, i Comitati di borgata chiedono modifiche immediate
«Il documento presenta delle carenze che non ne consentirebbero l'approvazione. Come Comitati chiediamo all'Amministrazione Comunale di obbligare i progettisti a consegnare il Piano modificato secondo i dettami della Regione entro un termine perentorio inderogabile».
«Undici pagine di osservazioni, richieste di integrazioni e modifiche puntuali dalla Regione sul Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica di Alghero. Un percorso, quello del Piano, a parole copianificato con la Regione ma nei fatti, evidentemente, qualcosa è andato storto». Lo scrivono in una nota i rappresentanti dei Comitati di Borgata di Maristella, Guardia Grande-Corea, Sa Segada-Tanca Farrà.
«Il documento – si legge – presenta delle carenze che non ne consentirebbero l’approvazione a Cagliari. Come Comitati di Borgata chiediamo all’Amministrazione Comunale di obbligare i progettisti a consegnare il Piano modificato secondo i dettami della Regione entro un termine perentorio inderogabile. Gli imprenditori agricoli della Bonifica di Alghero non possono più attendere e i rimpalli di responsabilità non sono ammessi».
«Chi ha sbagliato si prodighi immediatamente a risolvere i problemi e l’Amministrazione Comunale sia intransigente pretendendo il massimo impegno al fine di giungere alla conclusione dell’iter tenendo debitamente conto delle Osservazioni dei Comitati di Borgata e dei privati cittadini» – concludono.