Baseball: i giovani delle Tigri brillano ancora

Bene domenica a Sassari ma anche al torneo internazionale a Castions Delle Mura

Domenica a Sassari si sono giocate le partite per decretare i partecipanti ai campionati Italiani 2017, dopo aver vinto nel campionato regionale under 12 di baseball i vari gironi nord e sud della Sardegna. La società Tigri baseball di Alghero ha affrontato la squadra di Iglesias “Villa Ecclesiae” vincendo la partita 15/0, nel secondo incontro la Cuba Sarda ha battuto 24/2 la yellow team Sassari.

I tigrotti di Tore Cherchi, Nunzio Floris, Orlando Quirantes e Massimo Meloni, accompagnati dal tifo dei genitori sempre presenti, anche stavolta hanno portato a casa un risultato entusiasmante. Così come entusiasmante e indimenticabile è stato aver conquistato la coppa del secondo posto nello storico torneo internazionale a Castions Delle Mura, in provincia di Udine, dove i tigrotti, dal 5 al 9 luglio, hanno vissuto un’esperienza unica, sia sportiva che personale.

“La società Tigri baseball di Alghero ha offerto a questi ragazzi una importante occasione per crescere e affacciarsi al mondo attraverso i valori dello sport; si sono confrontati con realtà diverse dalla loro, confidando sempre nello spirito di squadra e negli adulti che li accompagnano nel loro cammino di crescita. Questo gruppo di ragazzini coraggiosi sono motivo di orgoglio per il progetto “Anno zero”, la città di Alghero e per lo sport sardo – dichiara il presidente Tore Cherchi – Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo alle ditte che ci hanno sostenuto in questa magnifica esperienza, l’Elica officina motori marini, la floricoltura Dimarco, la Vitaldent, il ristorante pesce d’oro la macelleria Langella e l’Avis donatori sangue Alghero, oltre a tutti i genitori presenti alla lunga trasferta”.

18 Luglio 2017