Incendio in città, parla l’amministrazione: «situazione sotto controllo»
«Diciassette le famiglie che hanno avuto bisogno di assistenza per la notte (41 persone in totale) sulle 49 evacuate. Al momento non c'è alcun bisogno di alimenti o generi di prima necessità. Solo dopo che lo stabile sarà messo in sicurezza si potrà operare una stima dei danni»
«Si è insediato dalle 3 il Centro Operativo Comunale ad Alghero, che coordina l’emergenza in seguito al grave incendio divampato in un palazzo di via Vittorio Emanuele. Fiamme propagate – per cause in corso di accertamento – dal magazzino al piano terra, adibito ad attività commerciale. Immediata l’assistenza alle famiglie evacuate per ragioni di sicurezza dall’immobile: Diciassette quelle che hanno avuto bisogno di assistenza per la notte (41 persone in totale) sulle 49 evacuate. Ampia generosità da parte della vicina Parrocchia del Rosario, di numerosi volontari, associazioni ed attività commerciali» – lo rende noto l’amministrazione comunale attraverso una nota stampa.
«Attualmente sono undici i nuclei familiari assistiti dal Comune di Alghero (tra cui 5 minori e 7 anziani) che troveranno inizialmente alloggio presso il convitto dell’Alberghiero in via Tarragona, mentre le altre famiglie hanno trovato una sistemazione in autonomia. Al momento non c’è alcun bisogno di alimenti o generi di prima necessità. Eventuali criticità che dovessero presentarsi nelle prossime ore saranno comunicate con tempestività» – fanno sapere dal Comune di Alghero.
«Sul posto dalle prime ore della mattina il sindaco, che ha seguito tutte le operazioni ringraziando quanti, senza sosta, stanno lavorando per riportare la situazione alla normalità. L’incendio – conclude la nota – è in via di spegnimento e la situazione, costantemente monitorata dai Vigili del Fuoco e dalle forze di Polizia, è comunque sotto controllo. Solo dopo che lo stabile sarà messo in sicurezza si potrà operare una stima dei danni strutturali e verificarne la stabilità» – conclude la nota.