Don Marcello Stanzione ritorna ad Alghero con “Gli Angeli di Santa Ildegarda”
L'autore presenterà il suo libro il 2 agosto, alle ore 19,30, nella sala Gallo, in Piazzetta Pasqual Gall, nel cuore del centro storico.
Autore di oltre cento cinquanta opere sui messaggeri celesti, don Marcello Stanzione è ritornato in libreria con “Gli Angeli di Santa Ildegarda” (Edizioni Segno) in cui presenta un’accurata indagine nella non facile produzione di Ildegarda di Bingen, dottora della Chiesa, riguardo alle visioni che la Santa ebbe e ci trasmise sul mondo ultraterreno e, in particolare, sugli Angeli. Come in altre pubblicazioni, anche in questo libro don Marcello Stanzione descrive il culto degli Angeli nell’ambito strettamente ortodosso delle Sacre Scritture.
Molto interessante è l’iconografia di Santa Ildegarda illustrata in maniera esauriente, foto dei codici miniati dipinti dalle sue suore che ci aiutano a capire meglio le visioni angeliche di Ildegarda e quello che esse predicono. Molto belle le pagine in cui don Marcello si sofferma sull’importanza che ha avuto la presenza dell’angelo nella vita di Ildegarda e come anche noi oggi possiamo avere il
oro aiuto celeste.
Don Marcello presenterà il suo libro ad Alghero, il 2 agosto, alle ore 19,30, nella sala Gallo, in Piazzetta Pasqual Gall, nel cuore del centro storico, a due passi dalla Cattedrale. Neria De Giovanni introduce e dialoga con l’Autore. Letture di poesie a tema di Maria Grazia Pes.