Sorpresi a lanciare sassi sulla Sassari-Olbia: nei guai un gruppo di giovani
I Carabinieri hanno inseguito e fermato cinque ragazzini di età compresa tra 15 e 16 anni: saranno denunciati alla Procura della Repubblica per i minorenni di Sassari con l'accusa di attentato alla sicurezza dei trasporti in concorso.
Ieri sera (mercoledì), grazie alle segnalazioni al 112 da parte di alcuni automobilisti che hanno notato la presenza, su una collina in corrispondenza dell’ingresso della SS 729 Olbia – Sassari, di un gruppo di giovani che stava lanciando pietre sulla strada di recente apertura nel tentativo di colpire le auto in transito, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno inseguito e fermato cinque minorenni di età compresa tra 15 e 16 anni.
I militari hanno chiamato i genitori e accompagnato in caserma i giovani. Dopo l’identificazione, i ragazzi sono stati riaffidati ai genitori. I cinque, pur non avendo colpito nessuno, saranno denunciati alla Procura della Repubblica per i minorenni di Sassari con l’accusa di attentato alla sicurezza dei trasporti in concorso.