Un albergo al posto del Marino? Bruno: «l’ospedale non si tocca»
Le parole del sindaco in riferimento anche ad alcuni articoli stampa che vedrebbero concluso l'affare tra la Regione Sardegna ed alcuni investitori privati pronti a cambiare la destinazione d'uso dell'ospedale "Regina Margherita". Giovedì 24 agosto è in programma l'incontro a Porta Terra coi primari e la dirigenza dell'ATS.
«L’ospedale Marino, anche nella nuova rete ospedaliera, l’unico atto vero di programmazione approvato in Commissione Sanità della Regione, resta Ospedale Marino, mantiene a chiare lettere la destinazione ospedaliera». Sono le parole del sindaco di Alghero Mario Bruno in riferimento anche ad alcuni articoli stampa, che vedrebbero concluso l’affare tra la Regione Sardegna ed alcuni investitori privati pronti a cambiare la destinazione d’uso dell’ospedale “Regina Margherita” e trasformarlo in un hotel extralusso sul mare.
«Anche ieri a Sassari – prosegue il Sindaco – ho avuto conferma dai vertici della sanità sulla prospettiva della specializzazione in lungodenza e riabilitazione dell’ospedale di viale Primo Maggio. In ogni caso, giovedì prossimo 24 agosto, alle 16, avremo l’incontro a Porta Terra coi primari e la dirigenza dell’ATS nel quale chiederemo impegni chiari, presenti tutti i capigruppo consiliari, su oggi e su domani. E anche Ortopedia non può essere trasferita da un giorno all’altro, con un blitz a Ferragosto. Non ci sono le condizioni. Non lo permetteremo. L’Ospedale Marino non si tocca» – ha concluso il sindaco.