Un Samsung Galaxy S4 esplode e distrugge un intero appartamento
A Hong Kong, un Samsung Galaxy S4 è esploso distruggendo l’intero appartamento del suo possessore nonché la Mercedes parcheggiata fuori. L’ennesimo caso di esplosione di smartphone che va ad aggiungersi a quelli segnalati nelle scorse settimane, compreso anche quello dell’iPhone e delle scosse elettriche, sul quale Samsung sta già indagando approfonditamente per scoprire le cause che hanno portato all’esplosione del piccolo device.
Secondo il proprietario del Galaxy S4 in questione, il telefono si era sempre comportato normalmente fin quando non gli è esploso letteralmente tra le mani. Una volta preso fuoco, la vittima lo ha gettato, involontariamente, sul divano facendo quindi scatenare un vero e proprio incendio ingestibile che ha distrutto l’intera abitazione, raggiungendo anche la sua Mercedes. La vittima ha assicurato alle autorità competenti che il Galaxy S4 montava una batteria originale e che è stato sempre utilizzato per la ricarica il caricatore ufficiale.
Samsung ha prontamente rilasciato una dichiarazione spiegando che sta già esaminando quanto accaduto e che si avvarrà delle competenze di un chimico per avere tutti i massimi dettagli anche sulla componentistica del dispositivo esploso cercando di capire da quali fabbriche partner provenissero. Fortunatamente, il possessore del device esploso e sua moglie non sono rimasti feriti ma i danni provocati ad appartamento e automobile sono decisamente ingenti. Nelle ultime settimane sono stati riportati molteplici incidenti accorsi agli smartphone di ultima generazione, incidenti rivelatisi però fasulli, nel senso che la presenza di accessori non originali avrebbe condotto al malfunzionamento del dispositivo. Adesso si dovrà capire se in questo caso, come dichiarato, l’esplosione sia stata causata da altri problemi o meno. Una situazione che sembra stia prendendo sempre più piede quasi come una moda.
Tratto da www.fanpage.it ©