Alghero, successo per la prima edizione del Summer Festival

Grande affluenza di pubblico per la prima edizione della manifestazione: circa venticinquemila partecipanti totali nelle due giornate di eventi.

Si è appena conclusa la prima edizione dell’Alghero Summer Festival, la due giorni di eventi con all’interno l’Holi Dance Festival Alghero II Edition e il Reggae (and more) Sunday. Il bilancio della manifestazione è più che positivo, a dir poco un successo: ben venticinquemila partecipanti hanno affollato la spiaggia urbana di San Giovanni nelle due giornate.

Scommessa vinta per Unconventional Events soprattutto grazie all’idea di trasformare il lido di Alghero in un vero e proprio summer village, con tantissimi servizi a disposizione dei cittadini e dei visitatori: cultura gastronomica sarda, stand del beverage con i migliori barman dell’Isola, animazione per famiglie su tutti. Il volano della manifestazione è stato sicuramente lo show di colori, l’esperienza cromata che ha attratto verso la Rivera del Corallo migliaia e migliaia di persone. Holi Dance Festival Alghero è una conferma e raddoppia i numeri già strabilianti del 2016, non solo, la musica dal vivo della domenica è stata la chiusura perfetta della keremesse.

Più di venti i progetti artistici, tra djs, teatro e live band, andati in scena. Una line up di altissimo livello per un evento il cui obbiettivo, raggiunto, è quello di portare Alghero nell’Olimpo dell’intrattenimento nazionale: Claudio Coccoluto, Forelock & Arawak, Datura, Train To Roots (in versione dancehall), Reneè La Bulgara, Irene Ferrari, Valentina Daddari e tanti, tantissimi altri.

Unconventional Events, agenzia ideatrice e organizzatrice vuole ringraziare il comune di Alghero e la Fondazione Meta per il sostegno, The Bartenders Sardegna e Kelu Lounge Bar per la condivisione del progetto, l’Architetto Nunzio Camerada, l’ingegnere Antonio Rubettu, OldaV E20 Culturali per la loro professionalità. Ma il ringraziamento più grande da parte dello staff dell’Alghero Summer Festival va a tutta la Rivera del Corallo insieme ad un gradito arrivederci alla prossima edizione per quella che è diventata già dal primo anno una delle più importanti manifestazioni sarde e punto di riferimento nel panorama nazionale degli eventi.

25 Agosto 2017