Campo di Fertilia, PdS contro i “vampiri” dell’Udc

Replica allo Scudo crociato dopo la nota dei centristi sul passaggio di proprietà del campo "San Marco"

“Come quei personaggi fantastici protagonisti del genere horror trovano nuova linfa nutrendosi del sangue delle loro vittime, così L’Arturo Brachetti del panorama politico cittadino, uscendo da dietro il paravento, ritrova nuovi stimoli negli atti amministrativi di recente conclusione per farsi leggere dall’opinione pubblica”. Si apre così la nota con la quale il gruppo consiliare e dirigente del Partito dei Sardi ad Alghero rispondono all’Udc, in merito al passaggio di proprietà del campo “San Marco” di Fertilia.

“La fuoriuscita dalla maggioranza dell’Udc pare abbia avuto il merito di miracolare i consiglieri comunali restituendogli il dono della favella, che sembrava avessero perso nei banchi del consiglio – si legge – Se avessero avuto a cuore le sorti della città, anche attraverso i banchi dell’opposizione, i consiglieri dello scudo crociato avrebbero dovuto votare, nell’ultima seduta di consiglio, le ratifiche alle variazioni di bilancio adottate anche dagli assessori Usai e Castellini su provvedimenti che riguardavano in larga misura i servizi sociali, cimiteriali e l’urbanistica”.

“Noi del Pds, insieme alle altre forze della coalizione, abbiamo concretizzato il lavoro dell’amministrazione – rimarcano nella nota gli esponenti del partito di maggioranza – Si chiama continuità amministrativa. La delibera di giunta del 17 u.s., attraverso la quale si acquisiscono al patrimonio comunale i campi sportivi di Fertilia, Maristella e Sa Segada porta a compimento l’impegno preso dall’amministrazione nei confronti degli abitanti delle borgate. Nel prossimo bilancio di previsione l’assessore Gavino Tanchis individuerà le risorse necessarie per il recupero della struttura sportiva della borgata Giuliana e, al tempo stesso, verranno avviati contatti con soggetti potenzialmente interessati a riportare ai fasti di un tempo il calcio a Fertilia. Ah…dimenticavamo, quei loschi figuri che uscendo da loculi e sarcofaghi si nutrono del sangue altrui si chiamano vampiri” concludono dal PdS.

27 Agosto 2017