#DefendTheIsland: al via la campagna abbonamenti Basketball Champions League 2017/2018
Partirà lunedì 4 settembre la campagna abbonamenti della regular season di Basketball Champions League: prezzi invariati e sconto 20% agli abbonati LBA
La Dinamo Banco di Sardegna comunica che lunedì, 4 settembre partirà la campagna abbonamenti per la regular season di Basketball Champions League 2017/2018. Gli abbonati al campionato LBA per la regular season 2017/2018 e i possessori di un abbonamento di BCL della passata stagione, potranno esercitare il diritto di prelazione sui propri posti fino al 18 settembre. In esclusiva per la stagione 2017/2018 gli abbonati al campionato usufruiranno del 20% di sconto sull’abbonamento di Basketball Champions League: un’agevolazione per il popolo biancoblu che da sempre sostiene i giganti nelle sue imprese nazionali ed europee.
Vista la concomitanza del diritto di prelazione nel caso in cui il posto dovesse essere già occupato sarà cura della segreteria Dinamo di proporre un posto vicino o simile. Chiusa la finestra di prelazione martedì 19 settembre sarà aperta la campagna abbonamenti libera: tifosi e appassionati che vorranno garantirsi un posto per assistere alle sfide europee dei giganti avranno tempo fino a venerdì 29 settembre per sottoscrivere l’abbonamento. I prezzi restano invariati rispetto alla passata stagione, l’abbonamento comprende sette gare casalinghe.
#DefendTheIsland. La Dinamo Banco di Sardegna è pronta ad affrontare la seconda, intensa stagione di Basketball Champions League: nel tour che li porterà in tutta l’Europa, dalla Russia alla Spagna, da Israele alla Germania passando per il Principato di Monaco, i giganti partono dal loro fortino, dalle 7 gare casalinghe che dovranno disputare da ottobre a febbraio e che saranno fondamentali per la qualificazione al turno successivo. L’obiettivo è uno solo: difendere l’isola, difendere il campo di casa ma per farlo i giganti hanno bisogno dell’aiuto fondamentale e insostituibile del popolo biancoblu. L’immagine simbolo della campagna abbonamenti è una Sardegna stilizzata con i suoi nuraghi, da sempre simbolo dell’aspra e combattiva difesa sarda, popolo indomito che nei secoli ha resistito ai numerosi tentativi di conquista da parte degli invasori.
#DefendTheIsland, difendere l’Isola, parafrasando un celebre slogan d’oltreoceano.
Gruppo A. La Dinamo Banco di Sardegna è stata inserita nel gruppo A della regular season di Basketball Champions League. In quello che si annuncia un girone interessante e dall’elevato tasso di competitività le sfidanti dei giganti saranno l’As Monaco, l’Hapoel Holon, l’Ucam Murcia, l’Enisey Krasnoyarsk e l’Ewe Basket Oldenburg: a fine mese si scopriranno le due squadre dei Qualification Round che si uniranno al gruppo. In lizza per staccare il biglietto di partecipazione alla regular season si BCL ci sono il Kapfenberg Bull, il Benfica, il Lukoil o la Juventus Utena, una delle quali sarà la vincitrice Game 20), e il Karposh Sokoli, Kalev Kramo, l’Alba Fehervar o il Pinar Karsiyaka, in lotta per diventare la vincitrice Game 23.
Il calendario. La regular season inizierà il prossimo 11 ottobre, la Dinamo Banco di Sardegna farà il suo esordio al PalaSerradimigni nella prima giornata con la vincitrice del Game 23 (11 ottobre). Anche nel secondo turno, in agenda 18 ottobre, i giganti giocheranno nelle mura amiche contro Oldenburg, squadra che la Dinamo conosce bene poiché incontrata nella regular season di Eurocup nella stagione 2013/2014. La prima trasferta sassarese sarà nella terza giornata quando Devecchi e compagni affronteranno Murcia in Spagna (25 ottobre). Nella quarta sfida (31 ottobre) al PalaSerradimigni tornerà l’AS Monaco, che lo scorso anno staccò il biglietto per la Final Four di Tenerife proprio in piazzale Segni. Nel match in agenda l’8 novembre i biancoverdi incontreranno la vincitrice del Game 20 mentre nel turno successivo affronteranno l’Hapoel Holon (15 novembre). Trasferta in Russia nell’ultima giornata di andata per il Banco il 6 dicembre per la sfida con l’Enisey Krasnoyarsk. Il girone di ritorno partirà il 12 dicembre, l’ultima sfida è prevista il 7 febbraio .Il calendario delle gare casalinghe: Game 1- 11 Ottobre 2017 Dinamo Banco di Sardegna-Vincitrice Game 23 Game 2 – 18 ottobre 2017 Dinamo Banco di Sardegna – Ewe Basket Oldenburg Game 4 – 31 ottobre 2017 Dinamo Banco di Sardegna- As Monaco –Game 6 – 15 novembre 2017 Dinamo Banco di Sardegna- Hapoel Holon Game 10 – 10 gennaio 2018 Dinamo Banco di Sardegna – Ucam Murcia.