Alghero, pulizia e lavaggio strade nei quartieri
Al via la normalizzazione di tombini e caditoie mediante operazioni di disostruzione e pulizia.
Avviati in città tutti i servizi di lavaggio e pulizia meccanica calendarizzati nei diversi quartieri urbani. In questi giorni gli interventi più importanti riguardano la normalizzazione di tombini e caditoie mediante operazioni di disostruzione (eventuale) e pulizia. Interessate tutte le zone del centro storico, il Lido e il Lungomare Barcellona, la zona urbana “bassa” dove notoriamente confluiscono importanti quantità di acqua in caso di forti precipitazioni. Con l’ausilio dell’ufficio Ambiente e degli operatori della società che gestisce la nettezza urbana prosegue anche l’opera di sensibilizzazione al rispetto degli orari di conferimento ed esposizione dei rifiuti, separazione delle frazioni umide e secche da vetro, plastica e cartone.
Parallelamente gli agenti della Polizia locale, con servizi mirati anche in borghese, portano avanti una preziosa operazione sanzionatoria nei confronti di cittadini poco avvezzi al rispetto delle regole e alla convivenza civile. Un impegno, quello intrapreso nell’arco del periodo primaverile-estivo col prezioso contributo di operatori pubblici, cittadini attivi ed un numero sempre crescente di titolari di attività di commercio, maggiormente responsabili e attenti all’ottimale gestione dei rifiuti e alla cura dell’ambiente, ben ripagato in termini di decoro ed immagine.
Da parte del Comando di Polizia Locale e dei competenti uffici Ambiente, giunge l’invito alla cittadinanza ad un rinnovato senso civico e rigoroso rispetto del territorio, inviando segnalazioni, foto con targhe di veicoli o altri allegati utilizzando l’App Municipium, le mail istituzionali o contattando il centralino al numero +39 079 9978111 (dalle ore 8 alle 20).