Lavoratori interinali: il Consiglio Comunale approva la mozione dell’opposizione
I gruppi d’opposizione in Consiglio Comunale esprimono viva soddisfazione per l’approvazione della loro mozione che mira a perequare la posizione dei 35 lavoratori somministrati. Una prova di grande maturità – quella del Consiglio Comunale – che ha unito opposizione e maggioranza su un tema, quello del lavoro, che non tollera divisioni.
L’auspicio è che l’Amministrazione inizi ad affrontare il problema lavoro partendo dalla messa in campo di atti di programmazione che consentano alle nostre imprese di investire e di creare ricchezza e occupazione. Cambiare prospettiva e orizzonte è necessario ad oltre un anno dall’Insediamento della nuova amministrazione. Le liti sulle poltrone devono cessare e l’Amministrazione deve intervenire con decisioni sui nodi dello sviluppo e sui temi della crescita economica e dell’occupazione.
La programmazione urbanistica è totalmente assente, la promozione del territorio è una illustre sconosciuta, l’attenzione verso le imprese e le famiglie sono di là da venire. E a fronte di queste straordinarie carenze non v’è un’attenzione nei confronti dell’ordinaria amministrazione, del decoro e dell’igiene urbana. Anzi, la città versa in una situazione disastrosa. Continuiamo a sperare che il Sindaco sia in grado di attuare quella svolta da noi auspicata, che possa affrontare i veri problemi degli algheresi e che la maggioranza abbandoni le liti che paralizzano l’Amministrazione di sinistra.