Serra di marijuana in casa: 35enne in manette
I Finanzieri hanno scoperto una serra indoor costituita da un complesso sistema di illuminazione, innaffiatura e ventilazione, e contenente diverse piante di marijuana mature e pronte ad essere raccolte.
I militari della Squadra Cinofili della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia hanno tratto in arresto, a seguito di una lunga e scrupolosa attività info investigativa, un uomo di anni 35, residente a Olbia, poiché trovato in possesso di numerose piante di canapa indiana. In particolare, nel corso di diversi sopralluoghi e appostamenti condotti tra le vie cittadine e, nello specifico, tra via D’Annunzio e via Gennargentu, effettuati con le unità cinofile, l’attenzione dei militari è stata richiamata da un costante via vai di giovani, a volte già noti alle forze dell’ordine per violazioni legate al consumo ed alla detenzione di sostanze stupefacenti, da un condominio di via Gennargentu.
Nel corso dei conseguenti accertamenti, sempre indirizzati dal fiuto dei cani antidroga, è stata rinvenuta, all’interno di una mansarda, una serra indoor – abilmente occultata da pannelli di compensato – costituita da un complesso sistema di illuminazione, innaffiatura e ventilazione, contenente diverse piante di marijuana mature e pronte ad essere raccolte. I successivi appostamenti hanno permesso di fermare e trarre in arresto anche il loro proprietario.
Dalle perquisizioni, effettuate sempre con l’ausilio delle unità cinofile ed estese all’abitazione dell’arrestato, è stata inoltre rinvenuta ulteriore analoga sostanza stupefacente, già essiccata e pronta alla commercializzazione. L’uomo, pertanto, è stato tratto in arresto per coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania che ne ha disposto gli arresti domiciliari.