Piazza Sulis, il “Grattachecche” vuole tornare

La recente concessione dell'amministrazione per l'installazione della tensostruttura del Circo ha risvegliato la signora Lorena Vacca, imprenditrice sassarese residente ad Alghero e titolare del "Grattachecche", chiosco di granite posizionato in Piazza Sulis dal 1994 al 2003, intenzionata ad attivarsi per richiedere anch'essa la possibilità di lavorare nel salotto buono della Riviera del Corallo.

La recente concessione dell’amministrazione per l’installazione della tensostruttura del Circo Paniko in Piazza Sulis, concessione che ha sollevato le polemiche di Forza Italia (LEGGI) e l’immediata replica degli organizzatori del Mamatita Festival (LEGGI) –  ha risvegliato la signora Lorena Vacca, imprenditrice sassarese residente ad Alghero e titolare del “Grattachecche”, chiosco di granite posizionato in Piazza Sulis dal 1994 al 2003, intenzionata ad attivarsi per richiedere anch’essa la possibilità di lavorare nel salotto buono della Riviera del Corallo.

«Il Grattachecche – scrive la Sig.ra Vacca – ha operato sempre nella Piazza Sulis, con regolare autorizzazione. Successivamente, con il camio della Giunta, l’attività era stata spostata per motivi architettonici e paesaggistici, perché l’Amministrazione Comunale di allora non aveva più intenzione di occupare tale piazza con alcuna struttura”.

«La mia attività – precisa la titolare chiosco –  aveva tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento del proprio operato (autorizzazione edilizia, nulla osta della tutela paesaggio di Sassari e della Asl). Visto che la nuova Amministrazione ha dimostrato un’apertura al cambiamento, chiedo la possibilità di una ricollocazione della mia attività»

18 Settembre 2017