Gregge di pecore centrato da due auto sulla Sassari-Alghero
L’incidente avrebbe potuto causare danni ancora più gravi ma fortunatamente le persone alla guida delle auto non hanno riportato gravi ferite.
Doppio incidente nella notte tra venerdì e sabato sulla Sassari-Alghero. Un gregge di pecore incustodito ha invaso la carreggiata ed è stato centrato da due auto all’altezza del chilometro 14. Una Fiat Idea con a bordo due giovani, poco dopo la mezzanotte, ha travolto e ucciso circa 30 animali. Poco dopo una Punto condotta da una donna di Alghero ha centrato un’altro gruppo di pecore, uccidendone una decina. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia stradale di Sassari insieme ai Barracelli.
Una scena drammatica a detta dei presenti. Una moltitudine di ovini sparsi sulla strada o in cunetta, alcuni già morti, altri ancora agonizzanti. L’incidente avrebbe potuto causare danni ancora più gravi ma fortunatamente le persone alla guida delle auto non hanno riportato gravi ferite. Grazie al Servizio veterinario dell’Asl sassarese, inoltre, è stato possibile risalire al proprietario del gregge che è stato identificato e denunciato in stato di libertà per omessa custodia e mal governo di animali.