Alghero, il Vice Console Usa a Palazzo Civico
L'incontro tra il sindaco Mario Bruno e la vice-Console presso l'Ambasciata degli Stati Uniti d'America a Roma è stato l'occasione per rafforzare il vincolo di amicizia con la delegazione americana in Italia, il cui Ambasciatore, John Phillips, già nel maggio 2016 aveva fatto visita alla città di Alghero.
Questa mattina, presso la sala di rappresentanza del palazzo comunale di Alghero, si è tenuto un incontro tra il sindaco Mario Bruno e la vice-Console presso l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma , Jillian L. Itharat. E’ stata l’occasione per rafforzare il vincolo di amicizia con la delegazione americana in Italia, il cui Ambasciatore, John Phillips, già nel maggio 2016 aveva fatto visita alla città di Alghero. Il colloquio intrattenuto col sindaco Mario Bruno è perseguito con il saluto delle autorità militari e di pubblica sicurezza del territorio
Jillian Itharat e’ Vice-console presso l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma. Prima di lavorare per il Dipartimento di Stato americano si e’ occupata per circa dieci anni di sviluppo internazionale e transizione post-conflitti. Nel corso di quel decennio ha lavorato per la Banca Mondiale presso la quale ha supportato i governi di Liberia, Sierra Leone ed Uganda nello sviluppo e l’implementazione di programmi di protezione sociale utili per le popolazioni. La Signora Itharat si e’ anche occupata per parecchi anni di ricerca, coordinando ricerche operative sulla malaria per conto della Clinton Foundation, sostenendo il lavoro dell’International Rescue Committee e conducendo studi sull’impatto dei costi sociali sul budget dei governi per conto dell’International Budget Partnership. Ha conseguito una Laurea in Studi Internazionali e un Master in Conflitto, Sicurezza e Sviluppo. E’ membro della Rotary World Peace Fellowship e del Rotary Student Exchange grazie al quale ha trascorso un anno accademico a Roma durante il liceo.