Potenziamento servizi ad Alghero, in periferia uffici polifunzionali

Le due sedi decentrate dei servizi demografici di Fertilia e Santa Maria la Palma amplieranno la gamma di prestazioni erogabili ai residenti dell'agro.

«Il Comune di Alghero rafforza la pianta organica e implementa i servizi di prossimità migliorandone la puntualità nell’erogazione. Procedimenti burocratici più snelli, grazie al rinnovato assetto amministrativo che avvicina sempre più la macchina comunale alle mutate esigenze della città». Va in questa direzione il potenziamento degli uffici garantito dall’amministrazione comunale con la nuova microstruttura e il percorso di avvicinamento dei servizi comunali nel centro della città.

«Si velocizzano le procedure con la possibilità di disbrigare le pratiche online e si rafforzano tutte le misure per rendere la cittadinanza sempre più attiva e partecipe – spiega la’mministrazione in una nota-. In questi giorni hanno preso servizio tutti i nuovi dipendenti assegnati ai diversi settori, che assicurano un coordinamento ottimale dei carichi di lavoro. Un assetto amministrativo diretto a rendere il più possibile efficienti i servizi ai cittadini, assecondandone le esigenze, intercettandone le richieste e prevedendo la massima economicità e professionalità nell’ erogazione delle prestazioni con l’utilizzo di tutti gli immobili in proprietà».

Il cambiamento coinvolgerà gradualmente le due sedi decentrate dei servizi demografici di Fertilia e Santa Maria la Palma che andranno incontro ad un progressivo potenziamento degli uffici, che diventeranno a tutti gli effetti polifunzionali, così da ampliare la gamma di prestazioni erogabili ai residenti dell’agro.

26 Settembre 2017