Furti nella zona di Olbia: arrestato un 40enne

L'uomo è ritenuto responsabile di cinque diversi furti portati a termine in estate tra Olbia, Santa Teresa Gallura e Porto Rotondo.

Un disoccupato 40enne di Arzachena, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Tempio Pausania. L’uomo è ritenuto responsabile di cinque diversi furti portati a termine in estate tra Olbia, Santa Teresa Gallura e Porto Rotondo. Alla sua identificazione i militari sono giunti grazie al riconoscimento effettuato dalle vittime e attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza posizionate nei luoghi dove sono avvenuti furti.

A carico dell’uomo vi sono: il furto del 28 giugno ad Abbiadori, quando dal furgone di un corriere sono spariti merce e denaro contante; il furto del 25 luglio a Portisco, dove da un hotel sono state rubate valigie e denaro contenuti nell’auto di un turista; il furto del 9 agosto a Cugnana, dove il 40enne avrebbe rubato il portafogli sotto il sedile della macchina di un uomo che si era allontanato per pescare; il 2 settembre furto a Santa Teresa, quando avrebbe rubato il denaro contenuto nella cassa di un centro estetico approfittando della distrazione della titolare.

Il totale dei furti ammonta a circa 7.300 euro, oltre a un telefonino e a vari oggetti personali. L’arrestato, una completati gli atti di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

26 Settembre 2017