Badminton, Trofeo Coni: settimo posto per gli atleti algheresi alle finali nazionali

I ragazzi algheresi hanno dimostrato qualità e determinazione, battendo per 2 a 1 la Puglia nella finalina del sabato mattina e conquistando così il settimo posto, che ha ben contribuito alla classifica generale della Sardegna

E’ ripresa l’attività del badminton della BC Angelo Roth che il 10 settembre, all’esordio nella stagione sportiva del 2° semestre 2017, ha ben figurato nella partecipazione, a Quartu Sant’Elena, alla terza edizione del Torneo Challenge Memorial Maria Casanova. Dal 21 al 24 settembre Marta Cau, Livia Meloni, Carlo Manunta e Davide Murineddu, hanno rappresentato la Sardegna del Badminton alle finali nazionali del Trofeo CONI 2017, tenutosi a Senigallia nelle Marche. 4mila gli atleti ed accompagnatori presenti, provenienti da tutte le regioni italiane, impegnati a fornire il proprio contributo in 40 diversi sport.

I ragazzi algheresi hanno dimostrato qualità e determinazione, battendo per 2 a 1 la Puglia nella finalina del sabato mattina e conquistando così il settimo posto, che ha ben contribuito alla
classifica generale della propria regione. Bella ed intensa esperienza dei giovani quattordicenni della BC Angelo Roth, che hanno avuto modo di confrontarsi con pari età di altre 13 regioni italiane e soprattutto di imparare da quelli al momento di più alto livello tecnico, fra i quali: l’Alto Adige (oro), la Sicilia (argento), la Lombardia (bronzo) ed il Lazio, quest’ultimo accompagnato da Ivan Sotgiu, che ha conquistato il 4° posto.

Prossimi appuntamenti il circuito senior del 15 ottobre, che si giocherà nel palazzetto dello sport di Luras e il circuito under del 27 novembre, che si giocherà ad Alghero, nella palestra ITIS di via Degli Orti.

27 Settembre 2017