Tigri baseball, riprendono gli allenamenti
Si inizia con l'indispensabile preparazione atletica e si continuerà tra pochi giorni con la preparazione tecnica, quando da Cuba tornerà l'allenatore Orlando Quirantes. Tante le novità , iniziative ed eventi legati al mondo del baseball e alla formazione e crescita ragazzi,
Riparte con tante novità la stagione delle Tigri baseball di Alghero, capitanate da Tore Cherchi e Nunzio Floris. Proprio in questi giorni riprenderanno gli allenamenti per tutte le categorie di atleti: mini baseball, esordienti, under 12, under 15 e under 18. Si inizia con l’indispensabile preparazione atletica e si continuerà tra pochi giorni con la preparazione tecnica, quando da Cuba tornerà l’ allenatore Orlando Quirantes.
«La società Tigri baseball, – spiega il presidente Salvatore Cherchi – oltre ad un campo ancora più attrezzato, propone anche quest’anno diverse novità, iniziative ed eventi legati al mondo del baseball e alla formazione e crescita ragazzi, sempre con la collaborazione e il sostegno delle famiglie. Le grandi soddisfazioni e i tanti successi sportivi della scorsa stagione sono il motore e la
motivazione per ripartire, con la consueta professionalità, con l’obbiettivo di vedere ragazzi e bambini crescere grazie ai valori di questo sport».
Rinnovato e autorizzato il progetto scolastico nelle scuole elementari di Alghero: previsti open day direttamente sul campo di via tramontana a Maria Pia dove tutti i ragazzi inizieranno le attività, ognuno con il proprio capellino colorato e lo stendardo della propria classe.
«Si amplia anche il progetto Alghero anno zero con la società Catalana Baseball Softball che da due anni da ottimi risultati. Prevediamo la possibilità di allargare la collaborazione ad altre società del territorio e non solo. Chi volesse saperne di più è invitato al campo di Maria Pia» – ha concluso Cherchi.
Aperte lle iscrizioni per tutti i bambini e bambine dai 6 ai 12 anni e i ragazzi dai 13 ai 18 anni (nei giorni mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 19).