“La scienza in bicicletta”: appuntamento con gli studenti del Liceo Fermi di Alghero

L'evento, in programma sabato 7 ottobre, prevede un'attività laboratoriale da parte di un gruppo di circa 50 alunni impegnati in un'attività di disseminazione in campo scientifico e rivolta ai bambini di alcune scuole primarie di Alghero e Sassari.

Sabato 7 ottobre, dalle ore 9:30 fino al termine della mattinata, il Liceo Scientifico Enrico Fermi Alghero sarà impegnato in una manifestazione che coniuga Scienza e Sport dal titolo “La scienza in bicicletta (Science & Cycling)”. L’evento, che coinvolgerà i cittadini, prevede un’attività laboratoriale da parte di un gruppo di circa 50 alunni impegnati in un’attività di disseminazione in campo scientifico e rivolta ai bambini di alcune scuole primarie di Alghero e Sassari.

Gli alunni si incontreranno a scuola alle ore 8,30 con le loro bici, successivamente si dirigeranno a piedi o con la bicicletta nella pista ciclabile del porto. I giovani studenti porteranno nel cestino un esperimento da mostrare ai cittadini durante un percorso che comprende la pista ciclabile, il centro storico, i bastioni e il lungomare, zone a traffico interdetto o limitato. Alunni e docenti indosseranno una maglietta dove sarà indicato il nome dell’istituto e del progetto.

I partecipanti sono gli stessi impiegati nell’attività di tutoring e di scienze in piazza. Saranno presenti i docenti di Educazione fisica e la docente di scienze Prof.ssa Costantina Cossu. L’attività rientra anche nella promozione dell’istituto Liceo Scientifico Enrico Fermi di Alghero

28 Settembre 2017