L’Amatori Alghero batte il Rugby & Union Milano e vola al secondo posto
La squadra allenata da Marco Anversa, all’esordio casalingo sul campo di Maria Pia, ha superato gli avversari con un perentorio 38-0 e 5 punti di bonus. Ottima la risposta del pubblico algherese che ha riempito gli spalti.
L’Amatori Rugby Alghero vince e convince. L’esordio casalingo di ieri a Maria Pia ha messo in evidenza come la squadra di Anversa sia sulla buona strada per trovare la giusta amalgama che le consenta di stare tra le prime dalla classifica. La partita che ha opposto gli algheresi al Rugby & Union Milano è terminata con il punteggio di 38-0 e bonus per i padroni di casa. Un risultato che lascia ben poco spazio ai commenti se si pensa al solo parziale del primo tempo chiuso da Daga e compagni sul 24-0. A segno subito Bortolussi con una meta trasformata da Anversa al primo minuto. Il mediano d’apertura di Viadana si ripeterà all’8° minuto con un piazzato. A tabellino anche Daniele Pesapane e Federico Fernandez, il primo in meta al 13°, il secondo al 30°, entrambe
le segnature sono state trasformate dal solito Anversa.
Al rientro in campo la musica non cambia e con una meta tecnica al 30°, anche questa trasformata, così come quella di Fernandez al 36°, l’Amatori Rugby Alghero chiude i conti con un perentorio 38-0 e la conquista del bonus di 5 punti che gli valgono il secondo posto in classifica dietro il Monferrato, che a quota 10 occupa la vetta in solitaria. Grande grinta in campo che ha permesso alla compagine algherese di stabilire la superiorità in campo a dispetto di una formazione meneghina lasciata a secco di punti.
Positiva la risposta del pubblico con numerosi tifosi e appassionati che hanno assiepato le tribune di Maria Pia. Prossimo impegno in trasferta sul campo del fanalino di coda Lumezzane. Per l’Alghero Rugby un’altra ghiotta occasione di incrementare i punti in graduatoria.
Autore della foto: A. Montalbano