Rugby, l’Amatori Alghero sconfitta a Lumezzane per 35-24
Per la squadra di Anversa nemmeno un punto e il rammarico di aver perso un’occasione importante per agguantare la vetta vista anche la sconfitta dell’ex capolista Monferrato. Sabato, intanto, a Maria Pia arriverà il Lecco per l’incontro valevole come anticipo della quarta giornata.
Un’occasione mancata. Si può riassumere così la domenica ovale dell’Alghero Rugby che non è riuscita a vincere sul campo bresciano del Lumezzane e non ha approfittato, dunque, della
sconfitta della capolista Monferrato impegnata sul campo del Sondrio Sertori. Slittano così le prime posizioni in classifica e l’Amatori Rugby Alghero dopo il turno odierno è quinta, sempre a quota 9.
Davanti Piacenza e Monferrato con 10 lunghezze e in vetta Biella e Cus Milano con 14. Una giornata “no” per la squadra di Anversa che dopo un primo tempo terminato sotto per 20-3, nella ripresa ha provato a risollevare le sorti dell’incontro ma senza successo. La gara è infatti terminata 35 -24 per il Lumezzane che ha messo a referto 4 punti più bonus e ha abbandonato l’ultima posizione della classifica e sanato la penalizzazione che la vedeva addirittura a -3. All’asciutto invece gli algheresi che speravano di poter centrare la seconda vittoria in trasferta e che invece tornano a
casa a mani vuote e con l’amaro in bocca. Ma il campionato è lungo e ci sono tanti punti in palio.
E’ già tempo di pensare al prossimo impegno che vedrà Daga e compagni ospitare, in anticipo sabato 21 Ottobre, il Tutto Cialde Rugby Lecco che attualmente in classifica risulta sotto gli algheresi con 4 punti.