Controlli sui locali notturni: arresti e denunce
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, nella notte fra sabato e domenica, nell’ambito dei servizi finalizzati a controllare il regolare andamento delle attività nei locali notturni in Costa Smeralda, hanno arrestato due studenti universitari cagliaritani per furto aggravato in concorso, sorpresi al discopub PHI BEACH di Baja Sardinia, mentre asportavano una borsetta (contenuto 300 euro in contanti e cellulare) lasciata incustodita su un divano da una professionista di Sassari. Luca P. e Fabio P. di 21 anni, sorpresi dai Carabinieri in servizio in borghese, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione CC di Olbia Poltu Quadu sino alla convalida dell’arresto.
Arrestato un maddalenino di 20 anni, incensurato, Christian M., in evidente stato euforico nella discoteca BULLDOG in loc. La Ricciolina di La Maddalena, dove dopo aver arrecato disturbo ai clienti del locale, si opponeva ai controlli dei carabinieri chiamati per porre fine al disturbo alle attività e si scagliava con violenza contro i militari della locale Stazione Carabinieri, sferrando loro pugni e insultandoli pubblicamente. Reato contestato resistenza a pubblico ufficiale.
Segnalato a competente autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti quattro giovanissimi della provincia trovati in possesso di piccole quantita di hashish, in Golfo Aranci e al Porto turistico di Palau; Effettuato una serie di posti di controllo alla circolazione stradale, con impiego dell’etilometro, in prossimità delle discoteche, controllando più di 100 autovetture ed elevando 13 contravvenzioni alla circolazione stradale.