Caos Continuità, Forza Italia: “PD responsabile”
"Una nuova ed ennesima manifestazione della totale incapacità di amministrare la Sardegna da parte dei professori indicati dal centrosinsitra"
“Siamo sconcertati e preoccupati per le ultime notizie legate al comparto del trasporto aereo. L’Europa ha bocciato, ancora una volta, un bando prodotto dalla Giunta Pigliaru”. Così, in una nota, i consiglieri comunali di Forza Italia, Maurizio Pirisi, Nunzio Camerada e Michele Pais commentano il recente stop della Commissione Europea.
Secondo i tre forzisti si tratta di “una nuova ed ennesima manifestazione della totale incapacità di amministrare la Sardegna da parte dei professori indicati dal centrosinsitra e in particolare dal Partito Democratico. Proprio quest’ultimo partito è il primo e unico responsabile del disastro nel trasporto aereo nell’Isola e ora pure del blocco dei voli della continuità da e per Alghero. Un fatto inaudito e gravissimo vista l’impossibilità alle persone di muoversi e dunque negando il primario diritto alla mobilità dei sardi. Per questo ha ancora più senso la battaglia portata avanti dai consiglieri regionali e da tutto il partito di Forza Italia finalizzata al riconoscimento degli handicap derivanti dal mancato riconoscimento del principio di insularità”.
“Nel frattempo che il prossimo governo nazionale e isolano, che non saranno di sicuro dello stesso colore degli attuali, recepiscano tale istanze, siamo costretti a subire l’asineria dei professoroni che dovevano risolvere tutti i problemi della Sardegna. Hanno fallito su tutto, tranne che nella precisa e puntuale spartizione di potere e poltrone. Un modus operandi molto bene ripreso dagli attuali amministratori di Alghero. Del resto il dna è il medesimo e noi, come tutti gli algheresi, ce ne siamo accorti, purtroppo” concludono Pirisi, Pais e Camerada.