Due giorni di festa per la Madonna della Speranza
Come ogni settembre si festeggia Nostra Signora della Speranza, una delle celebrazioni più sentite dagli algheresi che, da secoli, si recano a festeggiare la Madonna della Speranza nella chiesetta duecentesca situata in località Poglina. Anche se le celebrazioni religiose hanno preso avvio già dallo scorso 30 agosto, con rosari, novene e messe in onore dell’Assunta, i festeggiamenti entreranno nel vivo proprio a partire da venerdì 7 e sabato 8 settembre.
Nella giornata del 7 alle ore 19,00 si terrà una lettura di leggende e degustazione di cibi tradizionali dal titolo “Fiabe a merenda – si racconta, si ascolta e… si mangia”. Si continua poi alle ore 22,00 con i “Racconti dell’Alguer Vella” memorie e storie della città raccontate insieme al pubblico con la partecipazione del maestro di Launeddas, Dante Tangianu e il noto musicista algherese Enzo Favata con i suoi sassofoni..
Sabato alle ore 18 sarà celebrata la Messa Solenne seguita dalla Procesisone con l’apporto della banda musicale “A. Dalerci” che accompagnerà i sacerdoti nella benedizione dei campi. In serata gran finale musicale con il Duo Marimba.