Il Pittore Gianni Mattu alla 7^ edizione della “ArtParma Fair”
Duplice esposizione di Gianni Mattu a Padova dopo Parma. La 28^edizione di “ArtePadova” ha offerto una panoramica completa di opere d’arte di elevata qualità.
“ArtParma Fair”, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui investire, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti.
Dal 30 settembre sino all’8 ottobre si è svolta, in due weekend consecutivi, la settima edizione della “ArtParma Fair”, fiera dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea, in concomitanza con Mercanteinfiera e Mercanteinauto. Oltre 70 gli espositori; nel padiglione 7 la manifestazione ha dedicato spazio al settore dell’Arte Pittorica, Moderna e Contemporanea: un palcoscenico importante sia per gli artisti già affermati che per gli artisti emergenti.
Un importante momento di scambio e di confronto tra galleristi, pittori e pubblico, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui investire, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti. Ad un evento così appetibile non poteva mancare l’artista Gianni Mattu, il Pittore sardo fonnese di nascita e algherese per adozione.
Duplice esposizione di Gianni Mattu a Padova dopo Parma
Conclusa la 7^ edizione della “ArteParma Fair”, Gianni Mattu ha colto l’occasione di partecipare alla 28esima edizione della Mostra mercato di Arte moderna e contemporanea svoltasi nella città di Padova dal 10 al 13 novembre. Intervistato sull’evento artistico padovano il Pittore sardo ha rimarcato l’importanza della sua partecipazione. “Con un solo viaggio ho colto due piccioni.
La 28^edizione di “ArtePadova” ha offerto una panoramica completa di opere d’arte di elevata qualità. E’ stata una importante manifestazione culturale e commerciale per collezionisti, gallerie internazionali, associazioni, artisti indipendenti che trattano arte moderna e contemporanea di alto livello qualitativo e di riconosciuto valore artistico anche e soprattutto da parte di appassionati del settore .E’ stata una magnifica vetrina espositiva che da anni è regina indiscussa delle fiere dedicate all’arte moderna. L’organizzazione dell’evento ha riservato agli artisti espositori che hanno voluto concorrere al PREMIO C.A.T. –CONTEMPORARY ART TALENT, offrendo loro una rilevante opportunità, ma solo dieci sono entrati nella finalissima.
Desideroso di nuove esperienze e di un confronto con altri artisti ho voluto partecipare a entrambe le manifestazioni, sia come espositore e come partecipante al concorso C.A.T., ottenendo riscontri positivi da parte di visitatori, collezionisti d’arte e dalla giuria che mi ha assegnato il 4° premio”.
La positività della partecipazione agli eventi dell’Arte pittorica è determinata dai numerosi premi conquistati con la ricca produzione di opere che affrontano tematiche sulla tradizione del “come eravamo” e della quotidianità del presente .
Dall’ 8/al 10/dicembre 2017 sarà a Fonni con una personale dal titolo “Cromie materiche” , in occasione della manifestazione di Cortes Apertas.