Giganti in visita al reparto di pediatria del Brotzu
Shawn Jones e Marco Spissu insieme a una delegazione della Pasta Cellino Cagliari questa mattina hanno visitato i piccoli ospiti dell'ospedale cagliaritano
Giornata carica di emozioni per la delegazione della Dinamo Banco di Sardegna e della Pasta Cellino Cagliari che questa mattina ha fatto visita al reparto di Pediatria dell’Ospedale Brotzu di Cagliari. Marco Spissu e Shawn Jones insieme a Lorenzo Bucarelli, Andrea Rovatti, Michele Ebeling e Nando Matrone hanno visitato i piccoli ospiti del reparto del Direttore S.C. Maurizio Zanda. Una sorpresa per i pazienti del reparto che hanno accolto con stupore e curiosità l’arrivo dei giganti. Nel reparto attualmente sono ricoverati una ventina di bambini e bambine di un’età compresa tra i 2 mesi e i vent’anni. Stanza per stanza i giocatori biancoblu e rossoblu hanno scambiato due chiacchiere con i piccoli pazienti che, vincendo il timore iniziale di vedere entrare dei giganti di oltre due metri, hanno fatto domande e scattato le foto con loro. Un momento di spensieratezza per gli ospiti del reparto e le loro famiglie in un clima di serenità e grande ilaritá con i bimbi a interrogare Spissu e compagni e stupire con piccoli grandi gesti i giganti della palla a spicchi. Come Anita, 9 anni, che inizialmente non voleva fare la foto con nessuno e poi ha chiesto ai giocatori una foto con ognuno di loro o Giuseppe, 13 anni, che -incredulo del fatto che Jones vivesse a Miami- gli ha chiesto se potesse andare a trovarlo in Florida la prossima estate.
La delegazione ha donato al reparto una maglia da gioco autografata della Dinamo Banco di Sardegna e una della Cagliari Dinamo Academy al reparto. A tutti i pazientini ricoverati l’invito affinché possano assistere presto a un match di basket delle due principali squadre della pallacanestro isolana come ospiti al PalaSerradimigni e al PalaPirastu.
La visita di oggi all’Ospedale Brotzu di Cagliari rappresenta pienamente quella filosofia che Dinamo e Fondazione Dinamo portano avanti, con attenzione e sensibilità verso la comunità. Perché poter toccare con mano l’incredibile soddisfazione che si ha nel regalare un momento di gioia a chi è in difficoltà ha un prezzo inestimabile e si inserisce perfettamente nella filosofia biancoblu. La Dinamo, squadra di un’isola intera, rappresenta un popolo, tenace e generoso, che non si tira indietro quando è il momento di aiutare chi vive un momento di disagio. Ancora una volta Dinamo e la sua Fondazione dimostrano la volontà di essere guardiani attivi e vigili della comunità, con attenzione e riguardo verso tutta la Sardegna rendendo lo slogan “Ca semus prus de unu giogu” concreta realtà.