Appuntamento con i “Colloqui Mediterranei” ad Alghero
Tema dell’edizione 2017: "L'incontro tra Culture è Incontro di Pace: Uniamo le Città per Unire le Nazioni"
Sabato 2 dicembre alle 9, si terrà una Giornata di studio sui Colloqui Mediterranei. Tema dell’edizione 2017: “L’incontro tra Culture è Incontro di Pace: Uniamo le Città per Unire le Nazioni”. Dopo i saluti delle Autorità, i lavori saranno aperti con la prima relazione di Padre Mauro Maria Morfino, Vescovo di Alghero-Bosa. Seguiranno gli interventi della prof. ssa Silvia Serreli – Dipartimento Architettura Alghero; del prof. Orsolino Murgia – Liceo Scientifico di S. Antioco; del prof. Mario Primicerio – Università di Firenze nonché presidente della Fondazione Giorgio La Pira; del prof. Arnaldo Cecchini – Dipartimento Architettura Alghero; dell’On. Ernesto Preziosi – Deputato Parlamento Italiano – Presidente nazionale di ARGOMENTI2000; del prof. Giovanni Lobrano – Diritto romano Università di Sassari.
Seguirà una tavola rotonda sul tema: Politiche per Il Mediterraneo: che fare? Parteciperanno: On. Lorenzo Dellai (Deputato Parlamento), prof. Giovanni Lobrano (Diritto romano), On. Michele Piras (Deputato Parlamento), prof. Mario Primicerio (Università di Firenze), On. Ernesto Preziosi (Deputato Parlamento).
La Giornata di studio è promossa dal Centro di Studi e Politica “Giuseppe Toniolo” in collaborazione con L’istituto DI ISTRUZIONE SUPERIORE “E. Fermi” di Alghero; con il patrocinio della Amministrazione Comunale, della fondazione META, del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero-Università di Sassari, e della Associazione “ARGOMENTI2000” di Roma.