Lavori a Porto Conte: messa in sicurezza della strada
Eliminate le barriere stradali provvisorie del tipo “new jersey”, è stato realizzato in questi giorni il definitivo guard rail, a tutela della sicurezza, della circolazione e della pubblica incolumità.
Messa in sicurezza del tratto di strada di Porto Conte, in prossimità del piazzale prospiciente la “Torre Nuova”, nel tratto terminale della SS 127 Bis. Eliminate le barriere stradali provvisorie del tipo “new jersey”, è stato realizzato in questi giorni il definitivo guard rail, a tutela della sicurezza, della circolazione e della pubblica incolumità. Le nuove barriere sono state realizzate con l’utilizzo dell’acciaio Cor.Ten., materiale di nuova generazione che impedisce il processo di corrosione e assume la colorazione bruno-rossastra, somigliante al legno, in linea con le indicazioni sulla tutela paesaggistica.
L’intervento principale ha interessato l’installazione della barriera stradale per un tratto di strada di circa 160 metri lineari. L’opera consente di eliminare definitivamente lo stato di pericolo di quel tratto di strada, che presenta uno strapiombo sugli scogli sottostanti con un dislivello in alcuni tratti superiore a i tre metri.