Sassari: non c’è Natale senza Piccoli chef in centro
Ritorna l’attesissimo appuntamento ideato dall’Associazione Nonunamacinque, con due weekend all’insegna del divertimento assieme allo chef Ersilio Grande e alla cake designer Viviana Santona
Ritorna a Sassari “Piccoli chef in centro”, una delle iniziative più attese dai bambini per dare sfogo alla propria creatività realizzando ghiottonerie all’insegna del divertimento. Sono due gli appuntamenti previsti per le prossime festività natalizie, con il grande ritorno dello chef Ersilio Grande e del suo staff, che avevano accompagnato la nascita di Piccoli chef. Il maestro guiderà i giovanissimi pasticceri nella creazione di capolavori di biscotteria, resi unici dalle magiche decorazioni della cake designer Viviana Santona.
Le date. La prima tappa è il 16 dicembre, con replica il 17, nella Sala dell’ex convento del Carmelo di Viale Umberto, allestito in veste natalizia grazie alla disponibilità dell’”Azienda 2 M Agricola di Bancali”. Un corso al mattino e un corso di sera permetteranno di realizzare “Il Trenino magico”, un trenino di babbo natale ricco di sorprese e golosità. Sarà un laboratorio divertente e colorato, dove poter trasformare del semplice pan di zenzero e del pan di spagna in fantasiose creazioni natalizie.
La seconda tappa è il 6 gennaio, con replica il 7, sempre all’ex convento del Carmelo, con un corso al mattino e uno al pomeriggio. I piccoli chef stavolta dovranno cimentarsi nella realizzazione del “Castello delle Meraviglie”, dove – assicurano le organizzatrici – sarà possibile racchiudere la dolcezza di una Befana inaspettata. A fine corso, i dolci saranno portati a casa dai bambini.
Gli orari dei laboratori. I corsi del mattino iniziano alle 10 per concludersi alle 12.45. Quelli del pomeriggio prendono il via alle 16 per terminare alle 18.45. Prevedono la presentazione dello chef e del team, la preparazione della base del dolce e la guarnizione della ricetta.
“Piccoli chef” è un’iniziativa ideata dall’Associazione Nonunamacinque di Silvia Piroddi e Paola Cunico, che ringraziano il Comune di Sassari e i numerosi sponsor che hanno reso possibile la manifestazione . Da alcuni anni è diventata un appuntamento fisso per la città, molto atteso dai più giovani. Per info e iscrizioni rivolgersi alla Libreria Koinè di via Roma 137 o al numero 333/1092190.
Nella foto: immagine d’archivio