Antonio Farris presenta “Un secolo di bonifica umana”

Appuntamento fissato per venerdì 15 dicembre, nella sala conferenze della Cantina Santa Maria La Palma. Il libro analizza la storia agraria del territorio della Nurra di Alghero attraverso i piani di bonifica civile e il complesso iter insediativo delle due storiche colonie penali (Cuguttu e Tramariglio) di questo spicchio di Sardegna, raccontando un secolo di progetti, modifiche e storie di persone e imprenditori.

Venerdì 15 dicembre dalle ore 18.00 nella sala conferenze della Cantina Santa Maria La Palma si terrà la presentazione del “Un secolo di bonifica umana” curato dal professor Antonio Farris, Stefano Tedde e altri autori. Il libro analizza la storia agraria del territorio della Nurra di Alghero attraverso i piani di bonifica civile e il complesso iter insediativo delle due storiche colonie penali (Cuguttu e Tramariglio) di questo spicchio di Sardegna, raccontando un secolo di progetti, modifiche e storie di persone e imprenditori.

La presentazione del libro sarà un’occasione per discutere dell’evoluzione della Nurra di Alghero, delle scelte fatte in passato e di quelli che potrebbero essere degli scenari futuri. La presentazione del libro avverrà alla presenza del curatore Antonio Farris, Stefano Tedde e di altri co-autori. Il libro è stato voluto dal Parco di Porto Conte, che ha contributo alla sua realizzazione.

13 Dicembre 2017