“Giorgio Asproni ed i valori dell’Autonomia”, conferenza al liceo Artistico di Alghero

Attraverso il progetto “Giorgio Asproni e i valori dell’Autonomia” è stato avviato un percorso didattico dal taglio storico, artistico e multimediale con l’obiettivo di stimolare la riflessione sui temi propri della storia e cultura sarda, con particolare riferimento alla figura storica e politica di Giorgio Asproni

Lunedì 18 Dicembre 2017 alle ore 11,30 presso l’Auditorium del Liceo Artistico F. Costantino in Alghero si terrà la conferenza su “Giorgio Asproni ed i valori dell’Autonomia” promossa dalla Regione Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, informazione, spettacolo e Sport in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore E. Fermi di Alghero nell’ambito dei festeggiamenti per “Sa Die de sa Sardigna” ex L.R. n. 44/93. La conferenza sarà presieduta dal Dirigente Scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi” di Alghero prof. Antonio Uda insieme alla Prof.ssa Lucia Naitana docente referente del Liceo Artistico F. Costantino.

Alla conferenza parteciperanno in qualità di relatori lo Storico prof. Giuseppe Zichi, il prof. Iban Leon Llop esperto di catalano e di didattica Multimediale, la Dott.ssa Monia Satta pedagogista esperta di didattica innovativa, le coordinatrici del Progetto prof.ssa Rita Maffeo e la Dott.ssa Maria Vittoria Porcu della Ypnos società cooperativa sociale. Attraverso il progetto “Giorgio Asproni e i valori dell’Autonomia” è stato avviato un percorso didattico dal taglio storico, artistico e multimediale con l’obiettivo di stimolare la riflessione sui temi propri della storia e cultura sarda, con particolare riferimento alla figura storica e politica di Giorgio Asproni che porterà alla presentazione di una mostra finale multimediale dei lavori prodotti dagli alunni della classe terza B del Liceo Artistico F. Costantino.

14 Dicembre 2017