“La diamo a tutti” ma la regione Abruzzo lo sa?
E’ la nuova campagna di comunicazione di Connetti.it, società di Silvi Marina (TE) che opera nel settore delle Telecomunicazioni, la quale propone con l’ headline “La diamo a tutti” il servizio di Adsl superveloce nella regione Abruzzo, quest’ultima partner dell’iniziativa, come si può anche notare sul sito internet della stessa società.
A soli due giorni dalla Sua pubblicazione, è proprio questa partnership che crea maggiori polemiche, tanti sono i messaggi di sdegno e disgusto, è l’Assessore della regione Abruzzo Federica Carpineta che in merito al dibattito sull’uso del corpo della donna nella comunicazione pubblicitaria apre le danze dichiarando “La diffusione in questi giorni di una campagna pubblicitaria che utilizza il corpo di una donna con un messaggio equivoco per presentare invece un prodotto commerciale è un fatto assolutamente deprecabile: il messaggio e la sua presentazione vanno condannati e segnalati come indegni della civiltà del popolo abruzzese.” Conclude l’assessore Carpineta: “La Regione non è partner di quell’azienda promotrice di quel manifesto …”
Come andrà a finire? Fino a quando la totale assenza di creatività dovrà generare idee di pessimo gusto? Fino a quando sarà la banalità a farne da padrona? Fino a quando saremo costretti a leggere copy davvero poco eleganti e raffinati su visual che hanno l’impatto di un escremento attaccato sotto una scarpa?
Fino a quando continuerà non solo questo utilizzo scorretto del corpo femminile, ma ancora peggio questo utilizzo scorretto del cervello?