Alghero, raccolta di generi di prima necessità per i più bisognosi
Ieri in Via Simon si è svolta una serata all’insegna della beneficenza organizzata da Alghero Bike e Fiab Alghero. I soci delle due associazioni, vestiti da babbi Natale, hanno donato e coinvolto passanti e curiosi
Ieri ad Alghero le associazioni Alghero Bike e Fiab Alghero hanno promosso una raccolta di generi di prima necessità alimentari, indumenti, vestiario e giochi da distribuire alle persone bisognose. Si è trattato di una serata all’insegna della beneficenza, con l’allestimento di un gazebo in Via Simon, messo a disposizione dalla Confraternita della Misericordia, e la partecipazione attiva di tutti i soci che hanno donato e coinvolto i passanti curiosi e stupiti della presenza di tanti babbi Natale. Una serata molto fredda, resa calda dall’entusiasmo e dal grande altruismo che contraddistingue lo spirito delle due associazioni, che si presentano alla cittadinanza algherese molto attive, soprattutto in tema di solidarietà.
Al termine della serata sono stati distribuiti i doni raccolti alle due associazioni presenti la Caritas di Alghero e la Confraternita della Misericordia. «A loro va un ringraziamento per la presenza attiva nella serata – hanno dichiarato i rappresentanti di Algherobike e Fiab. Un ringraziamento particolare alla madrina e ideatrice dell’evento, Angie Farigu, che con il suo entusiasmo ha coinvolto tutti i partecipanti».