Maltempo, allerta meteo in Sardegna: forte vento e mari in burrasca

Emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse: a partire dalle 18 di oggi, fino alle 21 di domani, giovedì 28 dicembre, sono previsti vento e mareggiate.

Il Centro funzionale decentrato-Settore Meteo della Regione autonoma della Sardegna ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse: a partire dalle 18 di oggi, fino alle 21 di domani, giovedì 28 dicembre, sono previsti vento e mareggiate. Il passaggio di una saccatura nella media e altra troposfera indurrà, infatti, «una ciclogenesi secondaria sul golfo di Genova, con aumento dei gradienti barici e conseguenti venti di ponente o maestrale anche sulla Sardegna».

«Dalla tarda serata di oggi e per le successive ventisette ore – si legge ancora nell’avviso – sono previsti venti di ponente o di maestrale fino a burrasca sulle coste settentrionali e occidentali dell’Isola. Saranno possibili mareggiate sulle coste esposte. Il fenomeno inizierà ad attenuarsi nella seconda parte di domani, a partire dalle coste sud-occidentali».

27 Dicembre 2017