Housing sociale: disertato l’incontro del 16/8 l’Ass. Canu partecipa a quello del 26
“Apprendiamo con soddisfazione che, dopo aver disertato l’incontro operativo per l’avvio delle procedure realizzative tenutosi a Cagliari il 16 luglio, l’Assessore Canu ha partecipato a quello del 26”.
Lo affermano i tre consiglieri del Pdl Marco Tedde, Michele Pais e Gianni Martinelli evidenziando quali sino i motivi della sottolineatura .
“E’ evidente che le nostre rimostranze e le nostre denunce pubbliche hanno raggiunto lo scopo cui erano destinate. Ciò ci conforta circa l’intento dell’Amministrazione di realizzare il progetto di Housing Sociale fatto dalla precedente Giunta di centrodestra nel 2010, che prevede la realizzazione di 105 alloggi, di cui 49 unità abitative da destinare al libero mercato e 56 alloggi da concedere in affitto a canoni calmierati o in vendita a prezzi convenzionati, e 10 unità immobiliari destinate ad attività commerciali. Progetto premiato dalla Regione Sardegna col primo posto e circa 7 milioni di euro. Guardiamo però con preoccupazione alla proposta di rimodulazione del progetto fatta da Canu, che punta ad aree alternative a quella di via De Gasperi.
Non vorremmo -proseguono i tre esponenti del Popolo della libertà- che questa proposta rallentasse i lavori o, peggio ancora, facesse fallire il progetto. Continueremo a vigilare affinché i 105 alloggi ed il progetto del centrodestra vengano realizzati in questo momento in cui la fame di alloggi a canoni e costi sociali è pesantissima”.