Afflusso di ospiti alla Torre San Giovanni
È andata ben oltre le più rosee attese l’avvio dell’apertura serale di Torre San Giacomo. Il nuovo orario, inaugurato giovedì 8 agosto, ha visto un flusso di visitatori molto interessati ai temi ambientali, curiosi di ottenere informazioni approfondite sull’Area Marina Protetta ed il territorio e particolarmente attenti alle belle immagini dei fondali algheresi. A fare la parte del leone sono stati i nostri connazionali, in netta controtendenza rispetto allo scorso anno, con un numero di visitatori stranieri allora assolutamente preponderante.
Nei primi quattro giorni di apertura (da giovedì a domenica) hanno varcato la soglia del Centro Visite dell’AMP oltre 600 persone, registrate dalle operatrici presenti in torre mediante l’ausilio di un applicativo per smartphone. Un numero di tutto rispetto ottenuto in appena 3 ore di apertura giornaliera e che dice quanto una proposta semplice come la disponibilità a dare informazioni che vanno oltre il classico opuscolo, offrendo al visitatore un interlocutore preparato sui temi proposti, sia una carta vincente, apprezzata e accolta con estremo favore.
Le aperture, possibili grazie a finanziamento del Ministero dell’Ambiente, proseguiranno ancora in orario serale dal lunedì al giovedì dalle 19,00 alle 22,00 e dal venerdì alla domenica dalle 21,00 alle 24,00.Inoltre, tenuto anche conto del grande afflusso di presenze a ridosso del ferragosto, Torre San Giacomo sarà aperta straordinariamente anche la mattina dalle 10,00 alle 13,00 il 14 e poi dal 17 al 20 agosto compresi. L’ingresso è sempre libero.