All’Asfodelo il primo bookcrossing scolastico
L'evento si è svolto alla presenza del Sindaco Mario Bruno, di Mario Figoni, coordinatore della rete algherese di bookcrossing, e della dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo n. 1 Antonella Marruncheddu. Insegnanti e alunni appartenenti al plesso Asfodelo hanno accolto con particolare favore l'iniziativa dal forte valore culturale.
E’ stato inaugurato questa mattina ad Alghero il primo Bookcrossing interno ad una scuola, il 40esimo della città. L’evento si è svolto alla presenza del Sindaco Mario Bruno, di Mario Figoni, coordinatore della rete algherese di bookcrossing, e della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo n. 1 Antonella Marruncheddu. Insegnanti e alunni appartenenti al plesso Asfodelo hanno accolto con particolare favore l’iniziativa dal forte valore culturale.
“Più libri, più liberi”, questo lo slogan con cui i bimbi della scuola Primaria vi hanno aderito. “Promuovere cultura e diffondere conoscenza non può che partire dalle generazioni più piccole” ha detto Mario Bruno che ha ringraziato tutte le insegnanti per il grande lavoro svolto e l’impegno con cui portano avanti le attività. In allegato alcune fotografie della mattinata e il link al video caricato sul canale istituzionale del Comune e liberamente condivisibile.