La Futsal Alghero a lezione dallo “Special One” del calcio a 5

Alcuni ragazzi della società giallorossa hanno partecipato a un clinic a Cagliari con Fulvio Colini. Bene l’amichevole con la Ichnos Sassari (serie C1)

Una giornata all’insegna di tattica e pratica quella trascorsa, domenica 21 gennaio, da una piccola delegazione della Futsal Alghero, che ha preso parte a Cagliari al clinic “L’evoluzione tattica del futsal e le difese individuali”, tenuto da uno degli allenatori di calcio a 5 più vincenti del panorama italiano. Si tratta di Fulvio Colini, che nella sua carriera ha vinto quattro scudetti, cinque Coppa Italia, sei Supercoppe, una Coppa Uefa. Per la Futsal Alghero un’ottima occasione di confronto e soprattutto apprendimento che risulterà utile per il prosieguo della stagione e soprattutto per il futuro.

Così come sono risultate particolarmente utili le due amichevoli disputate contro Futsal Ossi (serie A2), a dicembre, e contro la Ichnos Sassari (serie C1), nei giorni scorsi. In quest’ultimo caso, ottima prestazione della squadra, come ammesso dall’allenatore giallorosso Fabio Cossu, coronata da una vittoria. “Ci siamo tolti qualche soddisfazione, seppure in amichevole – afferma Cossu – Sono contento dei ragazzi. Si cresce, si assimilano e si recepiscono i movimenti. Ci prepariamo a una ripresa di alcune nozioni fatte a inizio campionato per proseguire con il programma prefissato”.

Ed è ripresa, intanto, la stagione del PGS. Martedì 23 la squadra è tornata in campo per il campionato Indoor e ha battuto Style 1 con il punteggio di 5-4. Di Mucelli, Trentadue (autore di una tripletta) e dello stesso Cossu i gol che hanno consentito ai giallorossi di restare a punteggio pieno. “E’ stata una vittoria importante con una buona prestazione, seppure macchiata da qualche movimento non corretto. Ma la vittoria è quello che conta, ora continuiamo a fare bene e divertirci”, queste le parole dell’allenatore della Futsal Alghero.

24 Gennaio 2018