Alghero, 23 assunzioni del Comune anche nel 2018
Prosegue nel Comune di Alghero il piano di rafforzamento della pianta organica dell'ente. Sono 23 le nuove assunzioni, tutte a tempo indeterminato, previste per l'anno in corso.
Prosegue nel Comune di Alghero il piano di rafforzamento della pianta organica dell’ente. Un nuovo assetto diretto a rendere il più possibile efficienti i servizi ai cittadini, assecondandone le esigenze e intercettandone le richieste. Espletate le formalità concorsuali che hanno previsto 27 nuove assunzioni a tempo indeterminato nel 2017, con professionalità inserite in tutti i settori della pubblica amministrazione, nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il Piano triennale del fabbisogno di personale per il periodo 2018-2020 e il relativo piano occupazionale 2018.
Sono 23 le nuove assunzioni, tutte a tempo indeterminato, previste per l’anno in corso: 19 col reclutamento mediante procedure concorsuali aperte a tutti e 4 in mobilità. Saranno chiamati a rafforzare in pianta stabile i diversi uffici del Comune di Alghero otto istruttori direttivi (cat.D), nove istruttori amministrativi contabili e tecnici (cat.C), cinque collaboratori tecnici e amministrativi (cat.B) e un dirigente.
Il piano prevede anche 9 assunzioni a tempo indeterminato nel 2019 e 6 nel 2020. «Il potenziamento dei servizi pubblici locali rientra nel più grande progetto di ammodernamento della macchina comunale avviato da qualche anno ad Alghero, cui ha dato impulso la Giunta presieduta dal sindaco Mario Bruno all’atto del primo insediamento – spiegano dall’amministrazione in una nota-. Oltre al rinnovamento della microstruttura, ha previsto l’avvicinamento degli uffici in centro città con la riqualificazione e l’utilizzo di tutti gli immobili pubblici a disposizione, con notevoli risparmi per le casse pubbliche, maggiori e più efficienti servizi di prossimità per i cittadini».
«Vanno in questa direzione – si legge – gli interventi effettuati nell’ex Pretura di via Columbano e nell’edificio che un tempo ospitava l’Aast, oggi sede della Segreteria e Protocollo generale, dell’Avvocatura comunale, con i settori Programmazione, Personale e Finanziario e i relativi servizi di Comunicazione e Staff del Sindaco, e i lavori di riqualificazione previsti nel Palazzo Civico e presso l’ex Casa del Caffè di via Cagliari, che nei prossimi mesi ospiterà l’InfoAlghero, l’ufficio delle Informazione del Comune con servizi di relazione col pubblico e informazioni Turistiche».