Allarme Continuità, mancano i voli dopo l’8 giugno

Albergatori preoccupati per il rischio che saltino le prenotazioni

Impossibile trovare un biglietto per volare verso Roma Fiumicino o Milano Linate dal 9 giugno in poi. Il problema riguarda Alghero e Cagliari. L’8 giugno, infatti, scade la proroga e nonostante le rassicurazioni dell’assessore Careddu, gli albergatori si dicono preoccupati.+

“Ancora una volta il turismo nell’Isola si trova ad affrontare disagi e a scontrarsi con barriere all’ingresso non dovrebbero nemmeno esistere”, ha dichiarato all’Unione Sarda il presidente regionale di Federalberghi Paolo Manca. “Per mesi abbiamo ribadito che il fattore più importante è la certezza dei voli, certezza azzerata sulle due rotte di maggior collegamento”.

Eppure nei giorni scorsi lo stesso Careddu aveva garantito che gli uffici regionali si sarebbero mossi celermente per risolvere l’impasse. Non servirebbe, infatti, un’altra proroga in quanto in quella precedente concessa dal ministro Delrio non era specificata la data di conclusione. Ma bisognerebbe rivedere gli accordi con Alitalia e Blue Air, nel caso di Alghero ad esempio, per allungare la proroga. Per il nuovo bando sulla continuità, invece, si prevedono tempi lunghi.

 

27 Gennaio 2018