Furto in gioielleria: algherese ai domiciliari
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero hanno tratto in arresto un 37enne algherese, in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in regime domiciliare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Sassari. L'uomo è ritenuto responsabile di un furto avvenuto lo scorso 22 gennaio
Nella serata di ieri (lunedì), gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero hanno tratto in arresto un 37enne algherese, in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in regime domiciliare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Sassari, perché ritenuto responsabile di un furto ai danni di una gioielleria nel centro storico della città. L’episodio risale al 22 gennaio quando, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo parzialmente travisato dal cappuccio della felpa calzato, previa effrazione di una vetrina, si era introdotto all’interno della gioielleria, asportando preziosi per un valore di circa 2.500 euro.
Dalle immagini di videosorveglianza, gli investigatori non solo hanno ricostruito le modalità del gesto, ma anche riconosciuto l’uomo, con precedenti di polizia specifici, che in due tempi diversi nascondeva la refurtiva dapprima all’interno del giubbotto e successivamente dentro una busta. L’uomo, dopo le formalità di rito, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso il proprio domicilio dove dovrà rimanere agli arresti domiciliari.