La ginnastica artistica cresce ad Alghero
Apre la prima palestra dedicata esclusivamente alla ginnastica artistica. Da lunedì 19 febbraio l'attività dei circa 100 iscritti tra atlete e atleti che si cimentano nelle varie discipline ginniche, sinora svolte negli spazi della palestra delle scuole di via Tarragona, si trasferirà nei nuovi locali di via Vittorio Emanuele 73
Il 2018 porta con sé una grande novità nel panorama sportivo cittadino: la giovane associazione sportiva Ginfinity, nata da appena tre anni, apre la prima palestra di Alghero dedicata esclusivamente alla ginnastica artistica. Un evento atteso da molti e che ora si concretizza grazie alla caparbietà dei fondatori, i quali, confortati dal crescente interesse manifestato nei confronti di questo affascinante sport, hanno ritenuto ormai maturi i tempi per un passo così importante. Da lunedì 19 febbraio l’attività dei circa 100 iscritti tra atlete e atleti che si cimentano nelle varie discipline ginniche, sinora svolte negli spazi della palestra delle scuole di via Tarragona, si trasferirà nei nuovi locali di via Vittorio Emanuele 73, adattati specificatamente alle esigenze della ginnastica artistica e in grado di contribuire a migliorare notevolmente anche la qualità della didattica.
La disponibilità di spazi utilizzati in esclusiva, e non più in condivisione con numerose altre società, consentirà di differenziare al meglio la preparazione per fasce di età, prevedendo programmi di allenamento specifici sinora impossibili. Inoltre, da subito, saranno implementati corsi di ginnastica per adulti e l’avviamento alla ginnastica per le mamme, entrambi novità assolute per Alghero, che permetteranno a chi desidera mantenersi in forma in maniera differente dal solito, di avvantaggiarsi delle collaudate ed efficaci tecniche di allenamento pensate per gli sportivi del settore, apprendendo e mettendo in pratica gli elementi di base della ginnastica, abbinando alla potenza fisica la grazia nei movimenti, connubio tipico della ginnastica.
La guida delle attività della Ginfinity rimane nelle mani della giovane e determinata istruttrice Francesca Spiga, la cui preparazione e l’esperienza maturata come atleta e nei 10 anni di insegnamento nel settore, hanno consentito alla società di ottenere lusinghieri risultati in campo regionale e nazionale, con un palmarès di successi che fanno ben sperare per il prossimo futuro della ginnastica algherese.