Centri Commerciali Naturali, proseguono le riunioni ad Alghero
Nuovi incontri per gli operatori commerciali dei quartieri della Pietraia e di Sant'Agostino. Gli appuntamenti avranno come obiettivo proseguire il percorso verso la costituzione dei CCN e si terranno martedì 20 e mercoledì 21 febbraio prossimi.
Proseguono gli incontri avviati ai primi di febbraio con gli operatori commerciali dei quartieri di Sant’Agostino e della Pietraia per la costituzione dei centri commerciali naturali. I partecipanti alle precedenti riunioni hanno valutato positivamente la possibilità di associarsi per “favorire e agevolare il dialogo con l’amministrazione, combattere la crisi e per programmare insieme e interagire in maniera efficace” come suggerito dall’Assessore Piras, presente all’incontro.
“il Centro Commerciale Naturale è un luogo di dialogo tra commercianti e residenti, un luogo privilegiato del confronto tra operatori economici, abitanti e amministrazione pubblica, finalizzato alla valorizzazione e allo sviluppo sostenibile del quartiere – ha sottolineato il consulente di Rete Gaia, Andrea Vallebona, facilitatore dell’incontro ed esperto in materia di Centri Commerciali Naturali.
Il CNN nasce come associazione tra operatori commerciali che credendo nelle potenzialità degli esercizi commerciali di prossimità riescono a ragionare insieme su esigenze comuni. I nuovi CCN rappresentano anche un momento importante di confronto e collaborazione con i residenti e per questo motivo durante gli incontri si è sottolineata l’importanza della collaborazione con i Comitati di Quartiere, suggerendo anche la presenza di un rappresentante del Comitato negli incontri del CCN e viceversa.
Ecco i prossimi appuntamenti: CCN Pietraia – martedì 20 alle ore 15 negli uffici Tecnocasa di via Don Minzoni 134; CCN Sant’Agostino – mercoledì 21 alle ore 14:30 nella caffetteria Bienestar in Via La Marmora, 94.