Alghero, incivili in azione in via Eleonora d’Arborea
Presentato un esposto al comando della Polizia Locale con cui si segnala come alcune delle fioriere appena posizionate sui marciapiedi della via per evitare il parcheggio delle auto siano state spostate per permettere il posteggio di un veicolo.
Incivili in azione a sole 24 ore dall’inizio dell’esecuzione della fase iniziale del progetto di cittadinanza attiva per la riqualificazione di via Eleonora d’Arborea ad Alghero (LEGGI). Un cittadino ha infatti presentato un esposto al comando della Polizia Locale segnalando come alcune delle fioriere appena posizionate sui marciapiedi della via per evitare il parcheggio delle auto nel tratto riservato ai pedoni, siano state spostate per permettere il parcheggio di un veicolo.
“Segnaliamo anche un improvviso posizionamento di cassonetti sullo stesso stesso marciapiede” – precisa Carmelo Spada, rappresentante dei proponenti del progetto di cittadinanza attiva di via Eleonora d’Arborea-. “Eliminati nel 2010, di recente sono ricomparsi. Abbiamo già inoltrato richiesta di accesso agli atti per accertare la legittimità della recente ubicazione. Trasmetteremo inoltre alle autorità la documentazione fotografica delle auto posteggiate sul marciapiede. Sono convinto che il processo di cittadinanza attiva non possa essere fermato da atti illegittimi o dagli incivili”.