Biglietti Blue Air per Roma, Tedde: “grande faccia tosta dell’assessore”
"Oramai nel settore dei trasporti in Sardegna anche le cose normalissime che vengono fatte dalla Giunta Regionale con inaccettabili ritardi vengono contrabbandate come grandi conquiste".
“L’assessore Careddu che gioisce in modo surreale perchè Blue Air finalmente ha messo in vendita i biglietti per Roma conferma di avere una grande faccia tosta.” Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta le dichiarazioni di Careddu che ha annunciato che dal 9 di giugno sarà possibile acquistare i biglietti per il volo Alghero-Roma e la possibilità di acquistare un biglietto unico da Alghero per Roma per poi proseguire verso tutte le destinazioni coperte da Alitalia.
“Oramai nel settore dei trasporti in Sardegna anche le cose normalissime che vengono fatte dalla Giunta Regionale con inaccettabili ritardi vengono contrabbandate come grandi conquiste. I sardi -denuncia l’ex sindaco di Alghero- stanno pagando in modo salato l’inadeguatezza della Giunta di centro sinistra in materia di trasporti che ha fatto perdere all’aeroporto di Alghero 351 mila passeggeri e ha depresso l’economia della Provincia di Sassari. Il blocco della continuità territoriale sulle rotte minori (CT2), il fallimento dei bandi sulla continuità territoriale su Roma e Milano, il mancato varo del Piano di sostegno al low cost e la vendita al buio dell’aeroporto di Alghero stanno deprimendo l’economia del nord ovest”.
“E nel frattempo la legge sul turismo approvata dal Consiglio Regionale nel luglio dell’anno scorso è inapplicabile a pochi mesi dall’inizio della nuova stagione turistica, e non si parla più del bando per la destagionalizzazione che avrebbe dovuto iniziare a produrre effetti dal settembre dello scorso anno. Con il nord ovest dell’isola che soffre queste negligenze sconsiderate della Giunta Pigliaru. Ancora una volta chiediamo al Presidente della Regione di dichiarare lo stato di crisi del settore del trasporto aereo e di convocare un tavolo con gli operatori e tutte le forze politiche per disegnare un nuovo orizzonte” -chiude Tedde.