Edilizia scolastica, ad Alghero nasce la scuola del terzo millennio (VIDEO)
Al via il Piano straordinario di edilizia scolastica. In via Tarragona sarà costruito il nuovo auditorium per sostenere la vocazione musicale che in questi anni l’istituto comprensivo ha sviluppato con risultati eccellenti.
Al via ad Alghero il Piano straordinario di edilizia scolastica, chiuse tutte le progettazioni. Nasce la scuola del Terzo Millennio in via Tarragona, dove sarà costruito il nuovo auditorium per sostenere la vocazione musicale che in questi anni l’istituto comprensivo ha sviluppato con risultati eccellenti. Il progetto pilota da 3.750.000,00 comprende il restyling completo dell’edificio, la realizzazione di nuove aule didattiche all’avanguardia, la riorganizzazione funzionale di tutti gli spazi e il congiungimento prospettico col Parco Tarragona.
Questa mattina la presentazione di tutti gli interventi ricompresi in Iscol@ alla presenza del Presidente Francesco Pigliaru. L’investimento complessivo sulle 24 scuole (primarie, secondarie e istituti di competenza provinciale) è di circa 10 milioni di euro. Nel video alcuni passaggi dell’intervento del sindaco di Alghero, Mario Bruno.
FOTO: